Ti trovi in:

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Venerdì, 26 Febbraio 2016

Avvisi e news

di Venerdì, 30 Novembre 2018

Calendario delle manifestazioni e degli appuntamenti del periodo natalizio a RUMO

Calendario 288,92 kB
di Venerdì, 30 Novembre 2018

Avviso alla cittadinanza

di Giovedì, 29 Novembre 2018

L’Amministrazione comunale invita i singoli appassionati, i gruppi, le Associazioni, le scuole, gli artigiani a realizzare dei PRESEPI che verranno esposti durante le feste natalizie lungo le vie di MIONE E RONCO.

I presepi potranno essere di varie dimensioni e di qualunque materiale. Chi è interessato a partecipare è pregato di comunicare la propria adesione al Comune entro VENERDI’ 7 DICEMBRE 2018.

L’inaugurazione dei presepi si terrà giovedì 20 dicembre alle ore 20.00 in collaborazione con la Scuola musicale C. Eccher

di Venerdì, 23 Novembre 2018

Il bonus Energia  per luce e gas è uno sconto ed un'agevolazione sulle bollette dell'energia elettrica e del gas riservato alle famiglie in condizioni di disagio economico e alle famiglie numerose.

di Giovedì, 12 Luglio 2018

Si informano i Cittadini che:

A PARTIRE DAL 1 AGOSTO 2018 NON SARA’ PIU’ RILASCIATA LA CARTA D'IDENTITA' CARTACEA, salvo casi eccezionali previsti da apposite circolari ministeriali.

Le carte di identità già emesse restano comunque valide fino alla loro naturale scadenza, pertanto il nuovo documento potrà essere richiesto soltanto a partire dal 180 giorno precedente tale scadenza (6 mesi).

La CIE costa agli utenti:

• euro 22,20 in occasione del primo rilascio o del rinnovo alla scadenza.

l tempo stimato per il rilascio di ogni CIE è di circa 15 minuti.

LA CIE POTRA’ ESSERE RICHIESTA ALLO SPORTELLO DEDICATO PRESSO L’UFFICIO ANAGRAFE, VERRA’ EMESSA DALL’ISTITUTO POLIGRAFICO ZECCA DELLO STATO E RECAPITATA DIRETTAMENTE AL DOMICILIO INDICATO DAL CITTADINO ENTRO 6 GIORNI LAVORATIVI.

Per la richiesta di rilascio della carta d’identità elettronica l’interessato deve presentarsi all'Ufficio Anagrafe munito di:

• n.1 fototessera formato per passaporto
  • la carta di identità scaduta o in scadenza
  • Tessera Sanitaria;
  • Se si richiede il duplicato della carta di identità smarrita o rubata occorre presentare anche copia della denuncia di smarrimento o di furto;
  • Se si richiede la sostituzione della carta di identità deteriorata questa va riconsegnata.

Tenuto conto che non sarà più possibile rilasciare il documento contestualmente alla richiesta, raccomandiamo ai cittadini di rivolgersi all’Ufficio anagrafe in anticipo rispetto alla data di scadenza dell’attuale carta d’identità (non prima, comunque, di 180 giorni dalla naturale scadenza).

Ricordiamo, infine, che i cittadini maggiorenni hanno la possibilità di chiedere che sul proprio documento venga segnalato il consenso o il diniego alla donazione di organi e/o tessuti in caso di decesso.

di Martedì, 26 Giugno 2018

Regolamento per l'anno 2018 per il transito sulle strade forestali "Rifugio Maddalene-Malga Valle" e "Lavazzè"

I permessi vengono rilasciati presso:

Comune di Rumo, Ufficio Turistico Le Maddalene, bar Lanterna, bar Podetti, ristorante La Vecchia Segheria, albergo Cavallino Bianco, albergo Margherita e presso la residenza dei Presidenti dell'Asuc di Lanza e della Consortela Lavazzè

di Mercoledì, 30 Maggio 2018

Incontri di analisi e confronto sul periodo storico della Prima Guerra Mondiale.

Tutti gli incontri si terranno all'auditorium di Marcena alle ore 20.45

Incontri 2,26 MB
di Mercoledì, 14 Marzo 2018

L'Associazione A.M.A., l'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, il Comune di Rumo e il Gruppo Oratorio Rumo propongono una serie di serate sulle fragilità presso l'auditorium comunale di Marcena di Rumo:

Serate 35,04 kB

.

La serata di sabato 22 settembre è stata annullata per indisponibilità del relatore e verrà recuperata a marzo 2019

di Giovedì, 08 Giugno 2017

E' stato attivato in questi giorni il numero unico: 112
Per interventi di soccorso urgente Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e Soccorso Sanitario chiamare il numero 112.

di Sabato, 04 Febbraio 2017

Progetto proposto dai Comuni di Bresimo, Cis e Livo per l'intero ambito ed approvato dai consigli comunali di Bresimo e Cis.

Progetto proposto dal Comune di Rumo  per l'intero ambito ed approvato dal consiglio comunale di Rumo

Progetto Rumo 740,87 kB
di Giovedì, 15 Settembre 2016

Ultimo numero de "In Comune"

.

Abbiamo ricevuto comunicazione che alcune persone hanno ricevuto l'ultimo notiziario fascicolato in maniera errata. Chi lo desidera può passare in comune o in biblioteca a ritirare una copia corretta.

Ci scusiamo per il disguido!