Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » Censimento della Popolazione 2018

Censimento della Popolazione 2018

di Martedì, 02 Ottobre 2018

CENSIMENTO DELLA POPOLAZIONE 2018

“A V V I S O”

dal 01 ottobre 2018 fino a circa metà novembre 2018, presso il Comune di Rumo prende avvio il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

A differenza del passato, i censimenti permanenti non coinvolgono tutto il territorio, tutti i cittadini e tutte le abitazioni, ma solo una parte di essi (campioni rappresentativi). L'obbiettivo del Censimento permanente è quello di calcolare la popolazione legale e di fornire un quadro informativo statistico aggiornato riguardante il territorio. Oltre a ciò il censimento permanente fornisce dati e informazioni utili per la revisione e l'aggiornamento dei registri anagrafici comunali..

La rilevazione che verrà effettuata sul nostro comune sarà:

• INDAGINE “AREALE”, che consiste in una rilevazione porta a porta di tutte le unità di rilevazione (ovvero le famiglie) presenti in una data area da parte di un incaricato del Comune, munito di cartellino di riconoscimento e di tablet, che effettuerà l'intervista direttamente al domicilio della famiglia.

Il periodo di effettuazione di questa indagine è compreso tra il 1° ottobre e il 9 novembre 2018.

Come accedeva in passato, anche per il Censimento permanente è previsto l’OBBLIGO DI RISPOSTA da parte delle famiglie ed è prevista una sanzione in caso di rifiuto a rispondere o nel caso vengano fornite consapevolmente informazioni errate o incomplete.

Per maggiori informazioni rivolgersi al Comune di Rumo

- Ufficio Anagrafe –